Tag

, , , , , , , , ,

Un’altra buonissima zuppa, facile e veloce da preparare, è quella fatta con la zucca.

Ingredienti: 1 kg di zucca (pulita saranno 600 grammi) – 3/4 cucchiai di olio d’oliva – mezza cipolla – 1 rametto di salvia – sale e pepe

In una pentola mettete l’olio e fate rosolare la cipolla e la salvia per pochissimo tempo. Aggiungete la zucca tagliata a pezzetti, il sale e il pepe, e tanta acqua quanta necessaria per coprire il tutto. Fate cuocere per almeno una mezz’ora, facendo attenzione che il liquido non si asciughi troppo. A cottura ultimata, frullate o passate alla molinetta. Servire con pane casareccio.

Per secondo provate la crema di formaggio (200 gr di avanzi di formaggi dal frigo portati a temperatura ambiente, 1/2 bicchiere di vino bianco,2 cucchiai di burro,un pizzico di pepe,e qualche foglia di prezzemolo). Mettete tutto nel frullatore e fate frullare finchè non ottenete una crema morbida da spalmare sul pane.

Chiudete poi questa cena con le pere cotte nello spumante (che vi sarà sicuramente rimasto nelle sere precedenti) con un po’ di zucchero e acqua. Al momento di servirle, spolverizzate con un po’ di cannella.

Annunci