Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Avete presente le serate in cui in frigo non c’è nulla, ma vi ritovate con amici a cena e la pizza proprio non vi va di ordinarla? Mi è accaduto qualche tempo fa e la ricetta che segue è stata improvvisata in 10 minuti con il minimo che il frigo e la dispensa offrivano. Il piatto è stato talmente gradito che gli amici in questione mi hanno chiesto di postarne la ricetta sul blog. E io eseguo…

FUSILLI…IMPROVVISATI     ( 4 )

350 gr fusilli Barilla – mezzo peperone rosso – 100 gr zucca gialla – 1 cipolla – 200 gr tonno all naturale – 2 confezioni di panna da cucina – 1 peperoncino – 4/5 cucchiai olio – mezzo bicchiere vino bianco – parmigiano grattugiato a piacere

Mettete al fuoco una padella capiente con l’olio. Tagliate a tocchetti piccoli la cipolla,il peperone e la zucca e fateli soffriggere nell’olio insieme ad un peperoncino. Quando tutti i vegetali saranno dorati unite il tonno strizzato dell’acqua di conservazione, regolate di sale e poi bagnate con il vino bianco che farete evaporare. Dopo qualche minuto aggiungete anche la panna e fate solo scaldarla. Nel frattempo cuocete i fusilli in abbondante acqua salata e poi scolateli e uniteli alla salsa in padella. Saltate per qualche minuto e poi servite caldi con una spolverata di parmigiano.

Annunci