Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I biscotti “thumbprints” ( traduzione: impronta di pollice) hanno il nome che richiama l’azione con cui essi nascono. Li potete trovare ripieni di marmellata, cioccolata, crema pasticciera o di quant’altro possa piacere… Io vi trascrivo la ricetta base e poi voi decorateli a seconda del vostro gusto personale…

40      THUMBPRINTS

150 gr burro – 350 gr farina – 110 gr zucchero – 2 tuorli d’uovo – 1 cucchiaino vaniglia – 2 albumi d’uovo leggermente sbattuti – 200 gr noci (o nocciole o mandorle) tritate o cocco – zucchero a velo

Sbattete bene il burro per farlo divenire crema, poi aggiungete metà della farina, i tuorli, lo zucchero e la vaniglia. Amalgamate benissimo e infine unite il resto della farina completando l’impasto. Coprite e fate raffreddare in frigo per un’ora. Fatene poi delle palline grandi come una noce o poco più, passatele negli albumi e poi nelle noci ( o altro) coprendole completamente. Mettetele su una placca da forno imburrata e schiacciate il centro di ogni pallina con il pollice per formare la cavità tipica di questi biscotti. Infornate a 190 gradi per 10-12 minuti o finchè sono dorati. Raffreddate su una gratella e poi spolverate di zucchero a velo. Riempite del vostro ripieno preferito prima di servire……….con la Nutella sono fantastici!!!!! , ma aguzzate la fantasia……..

Annunci