Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Per un pomeriggio, una colazione o una serata diversa: una musica e un video per rilassare la mente, e una maniera di utilizzare la pasta della pizza che vi sorprenderà…

**************************

ROLLS ALL’ARANCIA E PISTACCHI   ( 8 )

1 panetto per pizza – 1 arancia – mezzo barattolo piccolo di confettura all’arancia – 50 gr burro sciolto – 100 gr pistacchi tostati e salati – 100 gr zucchero a velo

Stendete il panetto per la pizza fino ad uno spessore di pochi millimetri. In una teglia da forno mettete metà del burro sciolto e 1/3 dei pistacchi tritati. Stendete la confettura di arancia sulla pizza, unite poi il resto dei pistacchi tritati e il restante burro. Passate con il matterello leggermente così da far penetrare un poco gli ingredienti nella pasta. Chiudete poi avvolgendo la pizza su se stessa e poi tagliando tanti cilindri che metterete nella teglia preparata a crescere per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, infornate a 200 gradi per una decina di minuti o finchè i rolls saranno belli dorati e gonfi. Fate raffreddare e poi invertite la teglia su un piatto di servizio.Nel frattempo, preparate la glassa con lo zucchero a velo, la scorza di arancia grattugiata e il succo di mezza arancia, che verserete sui rolls al momento di servirli.

Annunci