Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

natale snoopyVi auguro di non dover mai fare i conti con quel che di voi è rimasto indietro, quello che non avete saputo far crescere, quello che non avete saputo nominare.

Vi auguro di aver sempre il cuore spalancato per le persone che amate e che non dobbiate mai svegliarvi, una notte,  a chiedervi se avete fatto tutto quello che potevate fare, e soprattutto se avete amato fino a spaccarvi il cuore.

Vi auguro di saper distinguere fra una battaglia e la guerra.

Vi auguro che la pietà e la carità, virtù mai troppo praticate, vi esplodano nel cuore quando meno ve l’aspettate e quando più atroce è la vostra sofferenza.

Vi auguro amici presenti e discreti e amici presenti e chiassosi.

Vi auguro nasi bagnati di gatto sulla faccia, quando penserete che le lacrime non finiranno mai.

Vi auguro di aver amato al punto da saper perdere, in qualsiasi momento, la persona che amate.

Vi auguro minuti di sessanta secondi e ore di sessanta minuti, perchè la fatica, il dolore e le preoccupazioni dilatano il tempo in modo bugiardo, per far più paura.

Vi auguro di ricordare bene come vi siete costruiti l’armatura perchè, quando sarà ora, possiate essere in grado di smontarla per gettarvi nelle fiamme della vita.

Vi auguro di non aver contato i baci di vostra madre, così basteranno per quando ne servirà uno, e poi ancora uno, e un altro ancora, e lei non sarà più in grado di darveli.

Vi auguro di avere la capacità di distinguere quanta parte hanno, in voi, le persone che vi hanno amato, perchè possiate capire quanto vi ameranno quelle che incontrerete.

Vi auguro di aver capito il segreto del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro.

E vi auguro che non serva il Natale per pensare a tutto questo…

Annunci