Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

gatti4

Vi ho parlato spesso dei miei coinquilini felini ma non vi ho mai dato la possibilità di conoscerli. Oggi rimedio a questa mancanza con le foto di alcuni di loro …e poi con una ricettina veloce e freschissima per le serate calde…

cali

CALI  ha 14 anni ed è stata salvata dal cortile di uno studio medico pediatrico insieme ai suoi tre fratelli, Lucy – Natalino e Pasqualino.

lucy

LUCY

nino2

NATALINO

cloud9

CLOUD9  e i suoi tre fratelli( Sump,Stormy e Zuzu) sono nati nel nostro giardino da una gatta Ragdoll che è stata abbandonata. Sin da allora (Aprile2010) sono diventati bellissimi e anche la loro madre (Katmandid)  e i due padri (Dirty Face e Forrest) sono entrati a far parte della famiglia felina che vive con noi.

sump1

SUMP

stormy

STORMY

Digital image

ZUZU

…E poi ci sono gli altri due trovatelli, Nino e PUD 

Nino

NINO

pud

PUD

Ne mancano ancora di foto …ma provvederò con altre storie e altre immagini.

********************************************************

fettuc piselli e limone

FETTUCCINE CON PISELLI E LIMONE    ( 4 )

350 gr fettuccine all’uovo – 300 gr piselli surgelati – 100 gr burro – 5 spiccchi d’aglio – 4 cucchiai olio d’oliva – succo di 1 limone e scorza grattugiata – un mazzetto di rucola – un poco di pecorino grattugiato per decorazione

In una grande padella sciogliete il burro insieme con l’olio, unitevi gli spicchi d’aglio nettati e fateli cuocere per un paio di minuti a fuoco medio alto. Spegnete il fuoco e unite il succo del limone e la scorza grattugiata. Aggiustate di sale e pepe.

Cuocete le fettucine in abbondante acqua salata e un minuto prima di toglierle dal fuoco aggiungete nell’acqua della pasta i piselli. Scolate al dente e versate tutto nella padella con il sugo. Unite ora la rucola e amalgamate bene prima di servire con una spolverata di pecorino.

Annunci